Le angel food cupcakes sono una variante mini della Angel Food cake, una delle torte americane più diffuse, famosa per la sua leggerezza e colore bianchissimo, da cui deriva il nome "cibo degli angeli".

Questa variante della ricetta classica è ispirata ai bijoux  di cui vi avevamo già parlato qui, ma questa volta in edizione limitata nella loro sofisticata collezione natalizia.

Per l'occasione i bracciali  si vestono dei colori delle feste, rosso, oro e argento illuminati dai preziosi , disponibili in due nuances differenti, simbolo di Purezza o Allure. Il bracciale che abbiamo scelto è il bellissimo modello  con . 

Ed ecco che nascono le nostre mini dolcezze, Angel food cupcakes, simbolo per eccellenza di purezza per la loro consistenza impalpabile ed eterea, con frosting al caramello salato che richiama il nome del bracciale e pirottini gold e silver, i colori del bracciale e colori simbolo delle feste.

La presentazione in eleganti coppe da champagne, rende queste cupcakes sono il dolce ideale per brindare al nuovo anno.

Buon pomeriggio Cake Lovers! Oggi vi parliamo di un progetto dolcissimo, "Show your sweet style" di che ha recentemente lanciato la sua nuova linea di gioielli , ispirata al mondo dei dolci e alle nuove tendenze food del momento. La collezione è dolcissima e colorata, solo per veri cake lovers! Non a caso richiama nella forma e nei colori il packaging dei nostri amati cupcakes! 

Quando ci è stato chiesto di creare una ricetta appositamente studiata per questa collezione di bracciali, abbiamo subito pensato che sarebbe stato difficile per noi scegliere tra i 15 colori visto che ognuno di essi è associato ad un gusto che lo rappresenta. Amiamo combinare gusti e sapori, sperimentare con le decorazioni e i colori, e con 15 gusti diversi si potrebbero creare infinite combinazioni di colore e abbinamenti!

    

 

Alla fine abbiamo scelto la fragola e il marshmallow, rispettivamente rosa shocking e rosa antico perchè la nostra idea era quella di creare un dolcino che richiamasse nei colori e negli ingredienti  l'immagine di un bon bon dolce e delicato.  

 

Red Passion Haute Couture - Tutorial

Protagoniste di questa torta le rose rosse, i fiori della passione e dell’amore, rivisitate in versione haute couture a ricreare un raffinato abito da cerimonia impreziosito da perle e pizzo.

Cosa ci serve:

Per il piano centrale couture:
- pasta di zucchero rosso burgundy
- tappetino di lavoro
- matterello
- blade tool/bisturi
- pennellino
- colla edibile
- crisco

 Per la realizzazione della wedding cake:

- base torta 25 cm h 12 cm
- base torta 18 cm h 12 cm
- base torta 15 cm h 3 cm
- base torta 12 cm h  10 cm
- vassoio 30 cm
- pasta di zucchero bianca 2,5 kg
- gelatina a freddo o ganache al cioccolato
- dowels o sostegni in plastica
- pizzo bianco
- nastro di perle
- nastri in raso bianco 

  • VOGUE

  • Style me Pretty

  • Green Wedding Shoes
  • Ruffled

  • IO Donna Wedding book
  • Style.it
  • Consigliato dal Magazine Zankyou Weddings
     
  • featured in Sweet Magazine